Ultimo esercizio

Di seguito i documenti relativi all'ultimo esercizio i cui conti sono stati approvati dall'assemblea parrocchiale del 20 aprile 2023.

Sono a disposizione
- il bilancio ed il conto perdite e profitti chiusi al 31.12.2022
- il verbale della medesima assemblea
- il rapporto della commissione della gestione
- il commento della Curia

Tutti i documenti sono scaricabili in formato .pdf

È comunque importante sottolineare come , grazie al conttributo di tanti volontari, tante spese possano essere contenute.
Il Consiglio parrocchiale ringrazia con grande riconoscenza i sagrestani, gli addetti alle pulizie, chi si occupa degli addobbi floreali e di tante piccole/grandi altre attività di manutenzione.

Verbale dell'ultima assemblea

Assemblea ordinaria del 20 aprile 2023 relativa all'anno contabile 2022.

Rapporto della comissione della gestione

Osservazioni della Curia

Occorre precisare che l'approvazione dei conti è unicamente di competenza dell'assemblea parrocchiale.
I rendiconti della Parrocchia vengono quindi inviati all'Ordinario non per l'approvazione ma unicamente per consentirgli di esercitare il suo ruolo di Vigilanza.

L'autorità di vigilanza ha il compito di visionare la conformità dei rendiconti alle leggi ed alle normative vigenti finalizzato ad evitare gravi negligenze e arbitrii nell'amministrazione dei beni ecclesistici.

E' allegato il rapporto relativo all'anno 2021 datato 11 ottobre 2023 (quello relativo al 2022 non ci è ancora stato notificato).

Il rapporto 2021 contiene un'unica osservazione relativa alla gestione del conto GREST, che è stata evasa alla fine del 2021 con la chiusura definitva di suddetto conto.