Cresima

La Confermazione è il secondo sacramento dell’iniziazione cristiana che rappresenta la vita in Cristo. Essa perfeziona la grazia battesimale mediante il dono dello Spirito Santo che radica più profondamente nel credente i doni ricevuti nel battesimo. Essa suppone la responsabilità e consapevolezza del cristiano ad assumersi gli impegni del battesimo nella Chiesa.

Il rito della Confermazione è l’unzione col sacro crisma, che serviva per ungere i sacerdoti, i re e i profeti. Il crisma imprime il sigillo. Il gesto è accompagnato dall’imposizione delle mani del vescovo, che perpetua così quello degli apostoli.

Informazioni pratiche

• L'età minima per accedere al Sacramento della Cresima é per  ragazzi e ragazze che frequentano la seconda media.
  • L'iscrizione alla Cresima avviene tramite il tagliando allegato e pubblicato sul bollettino parrocchiale, da inviare per posta o per email.