Cresima

La Confermazione è il secondo sacramento dell’iniziazione cristiana che rappresenta la vita in Cristo. Essa perfeziona la grazia battesimale mediante il dono dello Spirito Santo che radica più profondamente nel credente i doni ricevuti nel battesimo. Essa suppone la responsabilità e consapevolezza del cristiano ad assumersi gli impegni del battesimo nella Chiesa.

Il rito della Confermazione è l’unzione col sacro crisma, che serviva per ungere i sacerdoti, i re e i profeti. Il crisma imprime il sigillo. Il gesto è accompagnato dall’imposizione delle mani del vescovo, che perpetua così quello degli apostoli.

Informazioni pratiche

• Possono accedere alla Cresima ragazzi e ragazze inscritti alla terza media.
  • Sono previsti degli incontri di preparazione (vedi allegato)
  • Sono organizzati degli incontri informativi per i genitori
    Per la Cresima 2023-2024 la riunione dei genitori é fissata per il giorno 3 ottobre 2023 alle ore 21:00, presso la sala parrocchiale di Cadro alle scuole elementari di Cadro.
  • E' richiesta l'iscrizione alla per email a cate.cadrodavesco@gmail.com.