Piano di protezione - aggiornamento del 24 dicembre 2021

Con riferimento alle decisioni annunciate  dal Consiglio di Stato, sentita l’Autorità cantonale, per la nostra Diocesi, a partire da lunedì 20 dicembre, in aggiunta  a quanto comunicato in precedenza, viene confermata  l'obbligatorietà generale di portare la mascherina facciale durante le celebrazioni (regola valida a partire dai 12 anni di età).

E' inoltre richiersta la registrazione dei dati di contatto e la capienza dei 2/3 può essere superata. Se possibile va rispettata la distanza minima.

Se la partecipazione è superiore alle 50 unità, possono essere occupati solo i 2/3 della capienza massima.
E' confermato l'obbligo della mascherina ed é necessaria la presentazione del certificato Covid-19 secondo la regola 2G.

Per quanto concerne la Parrocchia di Cadro, di regola la partecipazione non supera le 50 unità: valgono di conseguenza le seguenti disposizioni
- obbligo di indossare la mascherina facciale a partire dai 12 anni
- mantenimento del distanziamento tra le persone (esclusi i nuclei famigliari) di almeno 1,5 m.
-  registrazione obbligatoria dei dati di contatto di tutti i presenti (cognome, nome, domicilio e numero di telefono).
I dati vanno conservati in luogo sicuro ed eliminati dopo 14 giorni.

Restano sempre in vigore tutte le altre misure previste dal piano di protezione diocesano del 21 ottobre 2020.

Per i cori: se i coristi indossano la mascherina occorre il certificato 2G. In caso contrario si applica la regola 2G+